SpetTacoLi

Giu Per Su. Ovvero il viaggio di Camillà.

Spettacolo di parola gesti e ritmi...adatto a tutti dai 6 anni, anche adulti.

Durata 40' circa.

 

"Perché l'importante non era capire, ma immaginare..."

- Camillà

Contenuto

È la storia di Camilla, una ragazza incompresa, nata in un piccolo villaggio svizzero. Camilla soffre dell'emarginazione volontaria scelta dai suoi concittadini che temono i possibili pericoli provenienti dall'esterno.

Per sopravvivere Camilla si inventa un proprio universo, dove si parla una lingua particolare, miscuglio di diverse lingue. Forse così potrà essere capita anche nel resto del mondo.

Il risultato è però diverso. Camilla dovrà partire verso una terra lontana, se vorrà tentare di porre rimedio alla situazione. La meta? Il piccolo Ticino.

Breve trailer

Version internationale

Apollinarium

Spettacolo dai 6 anni, gesti, musica, parole e...sogni.

"In fòndo come dicefa qvell'Einstein, che cosa sarebbe il mondo zenza di noi api...?"

- Gertrude detta Gerti

Contenuto

Due api e un'avventura. Il risultato? Apollinarium!

 

Gertrude viene da Bremen, Jenny da Bookfast. La prima è intraprendente la seconda forse un po' meno. Entrambe comunque tra una risata e uno spavento, improbabili incontri: lucertole, piscine, formiche, automobili, e chi più ne ha più ne metta, vivono il cammino verso il cambiamento. Dalla campagna alla città, troveranno la loro strada?

Breve trailer

Suizeritude

...in corso di preparazione

Storie di Voci

A partire dai nove anni.

 

 “ È così che comincia. Una storia di donne senza storia, che si raccontano narrando di leggende, di contadine, cioccolataie, sante e streghe. Donne che scrivono per ricordarsi, per non dimenticare.“

 

Suoni, immagini, voci che raccontano.

 

Tre donne, tre storie diverse, uno scopo comune: ricordare. Radici e tradizioni in un'epoca di cambiamento, il Novecento. Si incontrano in una sorta di limbo parlando di sé e delle altre e del Ticino delle migrazioni.

​​

​​

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon