


SpetTacoLi
Giu Per Su. Ovvero il viaggio di Camillà.
Spettacolo di parola gesti e ritmi...adatto a tutti dai 6 anni, anche adulti.
Durata 40' circa.
​
"Perché l'importante non era capire, ma immaginare..."
- Camillà
​
Contenuto
È la storia di Camilla, una ragazza incompresa, nata in un piccolo villaggio svizzero. Camilla soffre dell'emarginazione volontaria scelta dai suoi concittadini che temono i possibili pericoli provenienti dall'esterno.
​
Per sopravvivere Camilla si inventa un proprio universo, dove si parla una lingua particolare, miscuglio di diverse lingue. Forse così potrà essere capita anche nel resto del mondo.
​
Il risultato è però diverso. Camilla dovrà partire verso una terra lontana, se vorrà tentare di porre rimedio alla situazione. La meta? Il piccolo Ticino.
​
​
​
​
Spettacolo dai 6 anni, gesti, musica, parole e...sogni.
​
"In fòndo come dicefa qvell'Einstein, che cosa sarebbe il mondo zenza di noi api...?"
- Gertrude detta Gerti
​
Contenuto
Due api e un'avventura. Il risultato? Apollinarium!
Gertrude viene da Bremen, Jenny da Bookfast. La prima è intraprendente la seconda forse un po' meno. Entrambe comunque tra una risata e uno spavento, improbabili incontri: lucertole, piscine, formiche, automobili, e chi più ne ha più ne metta, vivono il cammino verso il cambiamento. Dalla campagna alla città, troveranno la loro strada?
​
​
Suizeritude
...in corso di preparazione
​
A partire dai nove anni.
“ È così che comincia. Una storia di donne senza storia, che si raccontano narrando di leggende, di contadine, cioccolataie, sante e streghe. Donne che scrivono per ricordarsi, per non dimenticare.“
Suoni, immagini, voci che raccontano.
Tre donne, tre storie diverse, uno scopo comune: ricordare. Radici e tradizioni in un'epoca di cambiamento, il Novecento. Si incontrano in una sorta di limbo parlando di sé e delle altre e del Ticino delle migrazioni.
​​
​​
​